Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1      Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

biglietto da visita garbujo new 1

 

Terne Arbitrali

Serie D C le terne 

Eccellenza A le terne  Eccellenza B le terne

Promozione a b c d e

Dilettanti-Settore Giovanile risultati classifiche

dilettanti risultati e classifiche

 

settore giovanile risultati e classifiche

Comunicati

R. VICENZA IN RITIRO A ENEGO

Real-Vicenza

06/08/13 REAL VICENZA IN RITIRO A ENEGO

Il Real Vicenza, dell’ambizioso presidente Lino Diquigiovanni, fresco di ripescaggio in seconda divisione, dopo la prima settimana di allenamenti svolti a Vicenza, ha proseguito la preparazione ai 750 metri di Enego, dove agli ordini di mister Mario Vittadello ha potuto affinare la tenuta atletica e proporre i primi dettami tattici.

E’ una squadra profondamente rinnovata, dallo staff tecnico, con Vittadello, che ha portato con se il preparatore atletico, che gia’ ha avuto alla Clodiense, ovvero il prof. Andrea De Faveri, il suo secondo Luigi Zuccon, mentre è confermato il preparatore dei portieri Davide Rossetto.

La rosa dei giocatori è stata rivoluzionata, 2 le conferme (Rebecchi e Martini), mentre tra i nuovi arrivati segnaliamo il bomber “vecchia maniera” Amodeo, il veloce Alessandro ex-Voghera e Grosseto, Stefani ex-Cremonese e poi Visentin, Budicin, oltre a uomini come Pradolin, Malago’, Niero, Olivieri, che mister Vittadello ha gia’ avuto alla Clodiense.

In arrivo anche un nuovo portiere, si tratta di Tomei, ex Quinto e S.Dona'.

La settimana di ritiro è stata molto positiva, non ci sono stati infortuni di rilievo e mister Vittadello ha potuto testare con mano la bonta’ della rosa messa a disposizione.

Sabato 3 agosto il ritiro è stato praticamente chiuso con l’amichevole di lusso contro la Virtus Vecomp , che ha visto il Real imporsi per 2- 1, in una gara disputata in tre tempi da 35 minuti cadauno.

Il presidente Diquigiovanni, conscio dell'importante chance, sta cercando di rafforzare anche i quadri societari, voci di corridoio danno per fatta la collaborazione con Andrea Seno, che potra' apportare la sua esperienza al neofita club vicentino.    

Sara' un campionato molto duro per la matricola biancorossa, la prossima rivoluzione in termine di campionato lega pro, costringera' la formazione berica ad arrivare tra le prime per esser confermata nell'unica categoria di "serie C" che ci sara' dal 2014,(le ultime sette dei due gironi retrocederanno direttamente in Serie D. Per le prime sei classificate si spalancheranno, altresì, le porte della Lega Pro unica. Dal settimo al decimo posto spareggi che decreteranno, per ogni girone, le due formazioni salve e quelle condannate agli inferi dei dilettanti)

In caso di conferma del Real in lega Pro, vi sarà la prospettiva, neanche troppo remota di un derbyssimo al Menti tra Lanerossi e Real, fino a qualche anno fa' davvero impensabile.  

ILPIPPOCALCIO – DAL NOSTRO INVIATO

Stampa Email