Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1      Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

biglietto da visita garbujo new 1

 

Terne Arbitrali

Serie D C le terne 

Eccellenza A le terne  Eccellenza B le terne

Promozione a b c d e

Dilettanti-Settore Giovanile risultati classifiche

dilettanti risultati e classifiche

 

settore giovanile risultati e classifiche

Comunicati

2^ F:CANOVE-STACCAREDO PRIMO DERBY DELLA STORIA

Presidenti Bomber

I presidenti sx Gianpietro Canalia (Canove) - Roberto Baù Stoccaredo ----  Il bomber del Canove Matteo Rigoni

Domenica a Canove si affronteranno per la prima volta nella loro storia calcistica le due formazioni dell’Altopiano

Canove di Roana (VI), 24 ottobre 2013 – Domenica prossima 27 ottobre sarà una data importante per il calcio altopianese. Si affronteranno il Canove Calcio e il Centro Stand Stoccaredo nel primo derby della loro storia, appuntamento clou dell’ottava giornata del campionato di 2° categoria – girone F – che vede le due formazioni militare nella parte alta della classifica.

“Sarà una grande giornata all’insegna dell’agonismo e della sportività – dichiara Giampietro Canalia, presidente del Canove Calcio – Stiamo lavorando bene e la squadra ha ampi margini di crescita. Ad oggi scontiamo un po’ di ingenuità, dobbiamo essere più determinati e migliorare sul piano tattico”.

Il Centro Stand Stoccaredo neo-promossa si presenta ambizioso e non sembra scontare il salto di categoria come dichiara il presidente Robeto Baù:

“Quest’anno il nostro obiettivo è di tenere la categoria ed ogni domenica è importante portare a casa i punti necessari per poterci salvare il prima possibile. Dobbiamo continuare così senza guardare alla classifica e senza remora di chi abbiamo di fronte”.

Entrambe le società si presentano motivate all’appuntamento. Il Canove Calcio vanta un attacco più veloce e proficuo mentre il Centro Stand Stoccaredo si presenta come formazione più quadrata e ben disposta in campo. Osservati speciali Matteo Rigoni (capocannoniere con 8 reti) e Marco Rivello per il Canove mentre per lo Stoccaredo l’effervescente Matteo Baù e l’ex Roberto Schivo.

Si prospetta quindi una sfida d’alta classifica tra squadre con ambizioni diverse e che oggi sono protagoniste nel loro girone di 2° categoria. Nonostante gli ottimi risultati fin qui raggiunti entrambi i presidenti sottolineano come l’impegno prioritario delle società sia per il settore giovanile.

“Dobbiamo garantirci un futuro – concordano entrambi i presidenti – coltivando nuovi talenti e giovani capaci di crescere e dare continuità alla storia della società.”

Con questo augurio le squadre entreranno in campo accompagnate dai pulcini delle rispettive compagini sottolineando anche gli ottimi rapporti che intercorrono tra le società.

Se l’appuntamento rappresenta un pezzo di storia il Centro Stand Stoccaredo è già entrato nel “Guinness World Records” del calcio per il numero incredibile di giocatori e dirigenti che portano lo stesso cognome: nell’ultimo incontro erano ben nove i Baù schierati fin dall’inizio.

Domenica si attende allo stadio Frigo Reich di Canove il pubblico delle grandi occasioni, grazie al folto seguito da Stoccaredo, mediamente in trasferta si contano dalle 200 a 300 persone, ma il presidente Baù confida in una maggiore presenza vista la vicinanza e l’importanza della posta in palio, a cui si aggiungono i numerosi e rumorosi sostenitori canovesi.

“Sarà una grande festa – aggiunge Canalia – la nostra ospitalità sarà massima e per l’occasione, in collaborazione con la Pro Loco di Canove, allestiremo da mezzogiorno fino a sera uno stand eno-gastronomico.”

Come dire che il terzo tempo è garantito!

ILPIPPOCALCIO – Red-azione

Stampa Email