UCenter - Unica SSD

 Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1  Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

Questo sito (blog e forum) NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e NESSUNA società calcistica. NON può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I nominativi delle persone e le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse eventuali diritti d'autore o la privacy si prega gli aventi diritto di comunicarlo allo staff del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

Mercoledì, 24 Febbraio 2021 08:22

Saga Manzoniana slitta la partenza dell'eccellenza ?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cosa ci troviamo d'innanzi agli occhi?

Una storia gia letta alle superiori, gia scritta dal Manzoni, il grande romanziere descriveva gia l'immobilismo e la meschinità di chi sottrae alle proprie responsabilità e lo fa nella figura di Don Abbondio.

Descritto come " Un vaso di coccio in  mezzo a tanti vasi di ferro" cioe' un uomo codardo schivo che si sottrae alle difficoltà e agli ostacoli.

Questo per dire che ad oggi ancora l'ECCELLENZA non e' stata dichiarata un campionato di interesse nazionale.

Perché?

Perché nonostante le riunioni , gli strombazzamenti mediatici la FIGC di Roma non ha ancora inoltrato la richiesta al Coni.

La LND non può andare direttamente dal Coni ma deve usare il tramite della FIGC.

FIGC che non si sa perché si e' sottratta  dal seguito e non si capisce perché.

Ci si augura che la Eccellenza riparta e che la Figc avanzi la richiesta al coni e ponga fine al suo immobilismo e alla sua codardia manzoniana.

Ognuno di noi vive il momento pandemico con paure dubbi ma soprattutto alla ricerca di  uno stimolo positivo che ci faccia sentire vivi e partecipi di una vita più normale.

Ma questa normalità passa anche attraverso la RIPRESA  del calcio dilettante.

Ci si augura che sebbene con tutte le precauzioni si clicchi finalmente allo start per dare un segnale e uno spiraglio di luce a molti appassionati.

ILPIPPOCALCIO Siro il Palmiro

Letto 797 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Marzo 2021 10:27
Devi effettuare il login per inviare commenti