UCenter - Unica SSD

 Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1  Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

Questo sito (blog e forum) NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e NESSUNA società calcistica. NON può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I nominativi delle persone e le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse eventuali diritti d'autore o la privacy si prega gli aventi diritto di comunicarlo allo staff del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

Sabato, 25 Luglio 2020 06:36

La Calvi pronta per essere protagonista

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Calvi Noale cambia in parte volto, pronta per affrontare

un’altra stagione da protagonista in Eccellenza. Si sono conclusi i colloqui con i volti nuovi che vestiranno il biancoceleste noalese, mentre hanno salutato altri titolari del brillante campionato dello scorso anno, prematuramente interrotto. Adesso si ha, quindi, il quadro completo della rosa che è così composta: Best Replica Watches

Portieri: Tra i pali non ci sarà più Enrico Noé che torna a Mogliano all’Union Pro dove è cresciuto calcisticamente. Titolare sarà, quindi, Pietro Fornea, classe 2001, confermato in prestito dal Montebelluna, e Casarin, classe 2000, che torna dal prestito alla Robeganese.

Difesa: Rientra dal prestito al Portogruaro Riccardo Busatto, classe 1993, nuovi acquisti Emanuele Ginocchi, classe 1994, e Jacopo Molin, classe 1991, entrambi dal Real Martellago. Confermati Rocco Doné, 1992, Pietro Vianello, classe 2002 e Giovanni De Bortoli, 2000.

Partono Marco Taddia e Marco Frison che si accasano a Martellago.

Centrocampo: Confermati Stefano Bellemo, classe 1989, il nuovo capitano della squadra, e Giorgio Bagarotto, 2001. Nuovi arrivi Matteo Faggin, 1996, dal Real Martellago e Denis Velardi, 1998, dal Montello.

Lasciano Christian Minio, Riccardo Barison, e Riccardo Franceschi, il quale si prende dell’aspettativa per lo studio.

Attaccanti: Nuovi acquisti Nicolò Gemelli, classe 1991, dal Real Martellago e una vecchia conoscenza Nicolas Siega, classe 1991, dal Favaro, con la conferma di Dario Fiorica e l’attesa per le condizioni di Alex Boscolo Sale, rientrato da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori tutta la scorsa stagione.

Partono Alberto De Poli, Nicola Gazzola e Claudio Di Giuseppe.

“Abbiamo voluto ringiovanire la rosa”, commenta il numero uno della Calvi Noale Marco Del Bianco (nella foto). “Ma non solo. È stato confermato praticamente tutto lo staff, con Pilutti, Berton e Busetto che diventa allenatore della juniores, tranne la partenza del ds Davide Pradolin, e l’arrivo come secondo di Maurizio Coletto. Una piccola rivoluzione anche perché da quest’anno ho deciso di prendere in mano pure il settore giovanile, per far crescere i giovani in ottica di prima squadra. È questo il compito di Alessandro Proni che sarà il responsabile della cantera, il quale dovrà lavorare per far maturare i giocatori all’interno. Ringiovanire la rosa ma con atleti che hanno comunque un’esperienza pluriennale di categoria come il nostro Dario Fiorica. Obiettivi? Non possiamo nasconderci. E siamo ambiziosi. Da quando ho portato la squadra in Eccellenza nel 2014 siamo arrivati secondi alle spalle del Mogliano, perdendo ai play off a Torino, poi l’abbiamo vinta per andare in serie D per tre stagioni, poi quando siamo scesi siamo arrivati secondi alle spalle del Mestre, perdendo la finale e quest’anno eravamo quarti. Quindi, vogliamo confermare questi risultati, essere sempre tra i protagonisti. Un campionato di alta classifica. E rinnovare la fiducia nel mister è anche in questo senso. Ha fatto un ottimo lavoro nelle annate precedenti e adesso mi ha anche dato una mano nell’individuare gli uomini che ci servono per proseguire nel nostro lavoro.” E allora che Calvi Noale sia!!

Dopo i nuovi arrivi ecco che comincia a delinearsi all’orizzonte la stagione 2020/2021. Infatti, fatti salvi gli sviluppi legati all’attuale situazione sanitaria, la Figc Veneto ha diramato le date di inizio stagione fissando al 13 settembre 2020 il turno di Coppa Italia e per il 27 settembre il primo turno di campionato. Ecco, quindi, in base a queste nuove disposizioni, che la società ha fissato le amichevoli pre-campionato per la Prima squadra di mister Matteo Vianello tutte da disputare al comunale di via dei Tigli.

Si parte venerdì 21 agosto 2020 alle ore 18.00 con la Primavera del Cittadella.

Secondo appuntamento sabato 29 agosto 2020 alle ore 17.30 contro il Prodeco Calcio Montebelluna 1919, militante in serie D.

Terza sfida mercoledì 2 settembre 2020 alle ore 19.00 contro il Pro Venezia, Prima Categoria, alle ore 19.00

Infine quarto e ultimo appuntamento sabato 5 settembre 2020 contro la Miranese, Promozione Veneta, alle ore 18.00.

Tutte sfide che allo stato attuale verranno disputate a porte chiuse, ma vi invitiamo a rimanere aggiornati su questa stesse pagine per le eventuali variazioni di programma. E per arrivare pronti alle prime sgambate della stagione, Calvi Noale che si ritroverà per il primo giorno di raduno il 10 agosto 2020 in via dei Tigli con tutta la rosa a disposizione, giocatori confermati e volti nuovi, tra cui l’ultimo arrivo, il centrocampista mancino classe 2002 Mattia Dalla Santa Casa, in prestito dal Giorgione. A far parte del gruppo di lavoro a disposizione di mister Vianello e del suo staff ci saranno anche i giovani aggregati dalla formazione Allievi, annata 2003: i difensori Filippo Barbiero e Luca Trevisan, i centrocampisti Andrea Vian e Matteo Tozzato e gli attaccanti Fabio Pizzolato, Alessandro Chia e Andrea Zampieri. Il canovaccio della nuova stagione a questo punto è stato steso… non ci rimane che attendere che il pallone ricominci a correre! #forzacalvieccellenza2021 #forzaCalviEccellenza2021

ILPIPPOCALCIO Red-azione Ufficio Stampa Calvi Noale

Letto 1541 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Settembre 2020 06:03
Devi effettuare il login per inviare commenti