UCenter - Unica SSD

 Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1  Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

Questo sito (blog e forum) NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e NESSUNA società calcistica. NON può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I nominativi delle persone e le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse eventuali diritti d'autore o la privacy si prega gli aventi diritto di comunicarlo allo staff del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

Martedì, 06 Novembre 2018 14:50

Fulmine a ciel sereno: a Treviso via Pasa subentra Rocchi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Treviso non finiscono i colpi di scena,

la nuova proprietà la società ATLANTIS SPORT MANAGEMENT, con sede a Londra è subentrata alla famiglia Visentin la scorsa settimana e ha subito voluto intervenire in maniera netta nella conduzione tecnica. L'area tecnica stessa è stata affidata a Claudio Capuzzo, che lavorò nel Treviso negli anni '90 grazie all'opera di Stefano Realini. Ma ecco anche la novità a livello di allenatore, via anche Pasa, da sole quattro giornate in panchina ed ecco Renzo Rocchi. Classe '52 di Spinea, Rocchi ha un curriculum di grande prestigio, iniziando ad allenare addirittura nel 1979, vincendo numerosi campionati, tra cui a Salzano con la Fulgor dell'ambizioso Giuliano Boato, ha vissuto anni splendidi portando addirittura il San Dona' in C1, con uno spareggio mozzafiato nel 1999, contro la Triestina di Godeas, disputato sul neutro di Mantova e vinto ai supplementari per 1-0 . Tecnico che ha vissuto anni di professionismo, che si è sempre messo in discussione, persona di esperienza e di polso che allenò a Treviso nel 1992 nell'allora Interregionale. Dopo anni non proprio esaltanti, ora Rocchi ha questa grande chance di riabilitarsi e rilanciare una piazza come Treviso, che negli ultimi anni è stata maltrattata da dirigenti senza scrupoli.

ILPIPPOCALCIO – Red-azione

La sconfitta di giovedì scorso col Giorgione e la conseguente di domenica con la Liventina costano care a Daniele Pasa subentrato alla guida del Treviso il 16 ottobre.  Sotto la sua gestione la squadra della marca  ha collezionato 1 vittoria e  ben tre sconfitte. La scelta non era tuttavia neanche immaginata dal tecnico che a fine gara domenica aveva dichiarato

" Dobbiamo pensare una partita alla volta ... senza star qui ad attaccarci agli episodi...i ragazzi lo sanno ...lo sanno tutti "

Situazione complicata soprattutto dai risultati che hanno provocato una contestazione a fine gara da parte dei tifosi che avevano seguito la squadra in silenzio. La società tenta il tutto per tutto e abbraccia l'idea del terzo allenatore in una stagione. Viene chiamato Renzo Rocchi una guida esperta un decano degli allenatori. Rocchi era già stato a Treviso anni orsono poi ha fatto il giro di tutto il Veneto sedendo su panchine come Maerne. Gazzera, San Donà promuovendo la scalata sino ai Professionisti. Negli ultimi anni era subentrato a Dolo non riuscendo ad evitare la retrocessione e a Chioggia dove non ea riuscito a raddrizzare la Barca. Si tratta per lui di un rientro alla grande nella massima categoria regionale, avrà modo di nuovo di trasmettere il suo credo, fatto di disciplina e sacrifici, quello che ad oggi i giocatori del Treviso sembra non aver assimilato. Si perché è chiaro come dimostrano i fatti che in primis paga l'allenatore ma in campo ci vanno i giocatori. Conoscendo la voglia di far bene e il carattere da sergente di ferro di Rocchi nella Marca ne vedremo delle belle.

ILPIPPOCALCIO – Red-azione

Letto 1384 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti