UCenter - Unica SSD

 Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1  Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

Questo sito (blog e forum) NON rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e NESSUNA società calcistica. NON può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. I nominativi delle persone e le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse eventuali diritti d'autore o la privacy si prega gli aventi diritto di comunicarlo allo staff del blog che provvederà alla loro pronta rimozione

 

 

Sabato, 09 Giugno 2018 14:19

Commiato dalla Società'- Union Pro Alessandro Lunian lascia

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

A tutti i componenti la Società F.C. Union Pro

E’ arrivato il momento di interrompere il “viaggio” che ho intrapreso come Direttore Generale ben 14 anni fa con alcuni di voi (fatta eccezione dell’anno di esilio volontario quando la Società ha venduto la serie D). Ricordo che allora ho iniziato in seconda categoria con la Prima Squadra e con solo settanta ragazzi della categoria provinciale giovanile. Sono molto soddisfatto del percorso fatto, adesso abbiamo tutte le categorie regionali élite e al di là della vendita della serie D non siamo mai retrocessi. Purtroppo le vicende legate al Presidente Marco Gaiba hanno lasciato un solco profondo nel mio stato d’animo che mi ha suggerito che sia opportuno mettersi da parte.

Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver portato comunque a termine assieme a voi, una stagione sportiva importante per i risultati conseguiti in campo, seppur con le note problematiche. A partire dal 5° posto della Prima Squadra che milita nel campionato di Eccellenza Regionale, agli Juniores Regionali Élite con il 3° posto e a tutte le squadre giovanili élite che si sono classificate nei piani alti della classifica anche questa annata è stata positiva. Inoltre la nostra Scuola Calcio si sta affermando sempre di più grazie al lavoro attento degli allenatori e del gruppo dirigenti nel loro insieme.

Continuando sul piano agonistico, siamo riusciti a realizzare nei nostri campi un Torneo Internazionale giovanile e altri due tornei a Preganziol, uno Esordienti (perso solo ai rigori) e uno Giovanissimi (dove i ragazzi hanno trionfato per la prima volta al Torneo città di Preganziol).

A Mogliano Veneto con la Scuola Calcio abbiamo organizzato 4 kermesse (2 da sedici squadre, 2 da dodici) con centinaia di genitori e parenti al seguito. E’ nostro orgoglio essere riusciti a incidere nel Comitato Organizzatore della Marca Trevigiana sulla scelta del nostro stadio per disputare le finali dei Tornei “Antonio Gallego” e della Marca Trevigiana.

Finalisti in ogni caso in numerosi Tornei mentre siamo stati vincitori ai seguenti Tornei: 43° Torneo Regionale Notturno di Sant’Angelo Treviso con gli Allievi 2001, 22° Torneo Bianco-Granata con gli Allievi 2002 a Monastier TV, Summer Village Cup a Caorle con i Giovanissimi 2003, 1° Preganziol Cup con i Giovanissimi 2004, 3° Torneo Stella d’Argento a Mirano VE con gli Esordienti 2005, al quadrangolare del 25 Aprile classificati primi sia con i 2005 che con i 2006, a Cervia Cesenatico 3° Trofeo Élite Adriasport sempre con gli Esordienti 2006 mentre al Torneo organizzato dalla Zenzonese i Pulcini 2008 hanno vinto il 38° Torneo di calcio in notturna.

Come Società non abbiamo avuto grande supporto da parte delle Istituzioni, in particolare dopo gli episodi legati al nostro Presidente devo dire con rispetto, ma anche con un po' di amarezza, che quelle istituzioni mi sono sembrate impermeabili e refrattarie a ogni sollecitazione esterna di aiuto, anche di natura finanziaria.

Alcuni non capiscono la mia scelta di interrompere il rapporto con l’Union Pro dal momento che mi è stato chiesto di far parte della nuova Società, senza dubbio hanno influito in questa mia scelta molte difficoltà, non ultime delle “incomprensioni” con un valido componente dello staff. In verità basterebbero poche parole, prendendole a prestito da un grande scrittore siciliano, Leonardo Sciascia... “Non ho, lo riconosco, il dono dell’opportunità e della prudenza, ma si è come si è” ...

Esprimo a tutti voi, con profonda gratitudine, un sincero augurio di un futuro pieno di soddisfazioni sia dal punto di vista sportivo che personale. Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con voi.

Alessandro Lunian

ILPIPPOCALCIO - Red-azione

Letto 2345 volte Ultima modifica il Sabato, 09 Giugno 2018 14:39
Devi effettuare il login per inviare commenti