Ucenter giornale spinea 19 x135 cm 1      Unica ssd giornale spinea 19 x 7 cm esec 1

biglietto da visita garbujo new 1

 

Terne Arbitrali

Serie D C le terne 

Eccellenza A le terne  Eccellenza B le terne

Promozione a b c d e

Dilettanti-Settore Giovanile risultati classifiche

dilettanti risultati e classifiche

 

settore giovanile risultati e classifiche

Comunicati

Serse Cosmi in cattedra al workshop

 

Cataliotti-Cosmi

Sabato 30 novembre Serse Cosmi salirà in cattedra al workshop per aspiranti osservatori organizzato dalla Cataliotti Football

Workshop a Reggio Emilia! Si tratta di un corso della durata di un giorno (10-19) rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori o società di calcio in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell’osservatore di calcio. Per info e iscrizioni si rimanda al sito www.footballworkshop.it.

Sarà un workshop dedicato non solo alle spiegazioni teoriche, ma anche alle esercitazioni pratiche attraverso l’analisi-video di calciatori da "scoprire". I docenti – l’osservatore ex Udinese PAOLO GREATTI e l'Agente FIFA Jean-Christophe Cataliotti – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

SERSE COSMI, il noto Mister di serie A, che non ha certo bisogno di presentazioni, dispenserà consigli preziosi agli aspiranti osservatori su come iniziare l'attività e su come scovare i talenti! E ovviamente parlerà di calcio a 360° rispondendo alle domande di tutti coloro che interverranno!

Al corso del sabato seguirà - domenica 1 dicembre - l'ultima edizione del TOP TALENT SCOUT organizzato in collaborazione con il CHIEVO, un corso pratico che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. Il miglior osservatore concorrerà per la conquista di uno stage, in qualità di osservatore, presso il settore giovanile dell'A.C. CHIEVO VERONA, la cui durata e modalità di esecuzione saranno direttamente concordate con i dirigenti della società stessa.

ILPIPPOCALCIO – Red-azione

Stampa Email